TECNICHE DI COMUNICAZIONE E PERSUASIONE AL TELEFONO E IN VIDEOCONFERENZA

Tecniche avanzate di comunicazione e vendita in contesti negoziali non ideali.

DESCRIZIONE

È oramai entrato nell'uso comune il ricorso alla videoconferenza anche nei normali contatti personali e professionali. Meeting e trattative commerciali, anche complesse, vengono portati avanti attraverso un contatto mediato da una cam e un microfono. Rimanere efficaci anche in  un contesto comunicativo e negoziale non ideale è diventata una necessità. Questo corso è stato realizzato per rispondere in modo rapido e chiaro alle esigenze quotidiane di efficacia comunicativa attraverso il telefono e le le webconference. Non è un corso per l'uso delle piattaforme di steaming, ma un concreto aiuto ad apprendere tecniche e strumenti di comunicazione interpersonale.

 

UN CORSO PER ORA E PER DOMANI

Abbiamo elaborato un piano formativo breve ed incisivo dedicato alla gestione dei contatti commerciali e dei normali contatti lavorativi nei momenti qando non è previsto il contatto in presenza. Il corso si si rivolge alle aziende e ai professionisti che desiderano essere più incisivi e accrescere le proprie capacità di negoziali.

 

OBIETTIVO

Apprendere “tecniche di persuasione rapide” utili in ogni contesto lavorativo, in particolare nella vendita e nella comunicazione interaziendale "non in presenza".

 

 

PROGRAMMA DEL CORSO

Il corso è focalizzato sulle tecniche di “contatto e comunicazione persuasione rapide al telefono e in streaming” in situazioni non ideali e con poco tempo a disposizione. 

 

CONTENUTI

     1. Suggerimenti per prepararti alla tua videoconferenza in modo efficace.
     2. Cinque brevi sessioni video ti prepareranno per:
           – comprendere le regole e gli obiettivi di una telefonata e come superare i filtri telefonici;
           – tecniche di ascolto profondo e i parametri sui quali basare una telefonata o una videoconferenza;
           – tecnica delle domande: le domande strategiche per ottenere rapidamente informazioni e risposte motivate.
           – come superare resistenze e obiezioni;
           – comunicare in modo efficace: la mappa, il contenuto e la relazione.

     3. Un’ampia sessione sarà dedicata alla comunicazione paraverbale e focalizzata sul coinvolgimento e sul fatto che “come dici” è spesso più importante di “cosa dici” in un contesto comunicazionale limitato quali sono le telefonate e lo streaming video.
     4. Questionari di apprendimento.    

 

 

DOCENTE: Il docente possiede professionalità senior e lunga esperienza nella formazione aziendale in differenti settori. Oltre ai contenuti del corso porta esperienze dirette e preziosi suggerimenti personali. É autore di libri sul tema della vendita e del management editi da De Angeli e Sperling & Kupfer. Il corso costituirà un’esperienza professionale e personale preziosa per coinvolgimento e impatto professionale.

 

 

Durata: 1 ora circa.
Destinatari: professionisti della vendita, manager, chi desideri migliorare le proprie capacità di comunicazione e negoziali al telefono e in videoconferenza.
Esercitazioni: test di verifica.
Attestato di Partecipazione Personale infasificabile e autenticato con QR CODE.
Fruibilità online: 90gg. dall'acquisto da tutti i device, Pc, Notebook, Tablet e Smartphone
APP (IOS/Android) per seguire il corso ovunque tu sia (su richiesta).
Privacy e Protezione online: accesso e navigazione con connessione crittografata sicura con certificato SSL (Secure Sockets Layer).

e-learning

Sei un'azienda e vuoi formare la tua rete di vendita? Scrivi a: chiedi@yourbestlearning.it

e-learning

learning objects

PREZZO €80+IVA (€97,60 IVA INCLUSA).

 

Iscrizione immediata al corso

Acquista tramite Bonifico Bancario  CLICCA QUI.

Help with Search courses