Customer Learning: clienti appassionati, brand vincente
Nell'era digitale, clienti informati e competenti sono più soddisfatti, fedeli e propensi a consigliare la tua azienda.
Ecco perché il Customer Learning è sempre più importante: permette ai tuoi clienti di apprendere e crescere con contenuti di valore su prodotti e servizi.
Cosa significa in pratica?
Significa creare un'esperienza interattiva online che fa la differenza e consente ai clienti di:
usare al meglio i tuoi prodotti/servizi per risolvere i dubbi in autonomia;
conoscere a fondo il tuo brand, i valori e la mission;
sviluppare nuove competenze aumentando il valore percepito e il passaparola;
partecipare a una community esclusiva per connettersi e interagire con il tuo brand.
Esempi concreti e stime del ROI per settore*
☄Retail:un brand di cosmetici crea video tutorial interattivi su come usare i prodotti. Risultato? +20% di fidelizzazione, +15% vendite, -10% resi.
☄Manifatturiero: un'azienda di macchine per il caffè offre corsi online interattivi per baristi su tecniche di preparazione e manutenzione. Vantaggi? -25% chiamate all'assistenza, +10% soddisfazione cliente, +5% durata di vita dei prodotti.
☄Servizi finanziari: una banca crea un programma di corsi online con simulazioni interattive su temi finanziari. Obiettivo? +30% fidelizzazione, +10% vendita di altri prodotti finanziari, -15% costi di assistenza.
☄Tecnologia e software: un'azienda di software realizza webinar e implementa il microlearning su nuove funzionalità e risoluzione problemi. Benefici? -30% ticket di supporto, +20% adozione nuove funzionalità.
Le soluzioni YBL
➡️ Consulenza strategica e operativa per avviare e ottimizzare con successo la Formazione a Distanza in Azienda.
➡️ Progettazione di corsi online con le tecnologie digitali e le metodologie formative più efficaci per il tuo contesto aziendale e il tuo budget.
➡️ Academy aziendali online con soluzioni scalabili secondo esigenze e budget.
✧ YBL AI Digital Learning HUB Ⓡ, la suite di soluzioni basate sull'intelligenza artificiale che ottimizza i percorsi formativi e massimizza il ROI della formazione aziendale.per definire obiettivi, ROI e una roadmap di successo.
20° anniversario YBL!
🎁Richiedi una prova gratuita con i tuoi corsi e una consulenza personalizzata per creare una strategia di Customer Learning vincente: 20anniYBL@yourbestlearning.it 🎁
NOTE:*Le stime di ROI sono indicative e possono variare in base al contesto specifico. Si basano su ricerche e analisi di mercato condotte da YBL integrando dati di Harvard Business Review, Forbes, Aberdeen Group e altre fonti autorevoli con propri dati. Elaborazione effettuata con "YBL AI-Powered Digital Learning Solutions". Aiutiamo le aziende a ottenere il massimo dai propri investimenti in formazione.